public/

I giovani visti dall'Agesci

Venerdì 24 marzo, presso il Centro per la Legalità “Peppino Impastato” (ex mattatoio comunale di Via Gabrieli) si è tenuto l’incontro, organizzato dall’AGESCI - Zona Bari Sud con la collaborazione del Comune di Noci, “Sogni, paure, speranze e aspettative dei giovani – Conoscerli per costruire il futuro insieme”.

L’appuntamento ha visto l’intervento iniziale di Marilina Laforgia (presidente del Comitato Nazionale AGESCI) e del sindaco di Noci Domenico Nisi. La serata è poi proseguita con le parole del sociologo Stefano Laffi, autodefinitosi “medium” piuttosto che autore del libro “Quello che dovete sapere di me”: testo che racchiude più di 800 lettere che raccontano di paure, dolori e aspettative di adolescenti. A conclusione della serata gli artisti Paolo Rossini, Mascia Foschi ed Emanuele Nidi, ideatori dello spettacolo tratto dall’omonimo libro, si sono cimentati nella lettura di alcune delle già citate lettere.

La manifestazione si è rivelata un’occasione utile per chi, quotidianamente a contatto con i ragazzi di oggi, si sforza di valorizzare i giovani per quello che sanno dare e che sanno fare.

 

 

Info notizia

Altre di comunità

14 maggio 2024

Un sit in in favore delle libertà sessuali e dei diritti civili

14 maggio 2024

Domenica in bici: una giornata di sport e cultura su due ruote

13 maggio 2024

Turismo, un milione di euro per i cammini religiosi

Commenta questa notizia